Hint mode is switched on Switch off
For swift navigation between sections

Organization: Cbonds Italia

Organization name
Cbonds Italia
Country name
Italy
Country of registration
-
Industry
IT Services and Computer Programming
Bond debt
-

explore the most comprehensive database

800 000

bonds globally

Over 400

pricing sources

80 000

stocks

9 000

ETF

track your portfolio in the most efficient way
Bond Search
Watchlist
Excel ADD-IN
×

— Are you looking for the complete & verified bond data?

— We have everything you need:

full data on over 700 000 bonds, stocks & ETFs; powerful bond screener; over 350 pricing sources among stock exchanges & OTC market; ratings & financial reports; user-friendly interface; available anywhere via Website, Excel Add-in and Mobile app.

Register
×

Why

You will have detailed descriptive & pricing data for 650K bonds, 76K stocks, 8K ETFs
Get full access to the platform from any device & via Cbonds app
Enhance your portfolio management with Cbonds Excel Add-in
Build yield maps, make chart comparison within a click
Don't wait any longer — start using Cbonds today! Register

Latest data on

Quotes

Request sent
Access denied
Quotes provided by information providers are indicative in nature

Profile

Cbonds è un’agenzia d’informazioni indipendente, specializzatasi nell’ambito dei mercati finanziari. La società opera dal 2000. In questi anni l’agenzia si è guadagnata la reputazione di fornitore autorevole e competente di informazioni operative ed oggettive. Ad oggi la piattaforma informativa Cbonds è stata tradotta in 8 lingue e contiene informazioni attuali da 170 paesi. 

Il nostro sito contiene informazioni su più di 200.000 emissioni che sono facilmente classificabili per tipologia, paese, settore con l’aiuto della ricerca di obbligazioni. 

Ogni pagina dell’emissione contiene più di 100 parametri diversi, flusso monetario, quotazioni e rating dell’emittente dalle principali agenzie di rating Moody's, Fitch Ratings e Standard & Poor's. 

Giornalmente le quotazioni aggiornate delle obbligazioni vengono trasmesse da più di 110 fonti, tra le quali piattaforme commerciali e offerte dai partecipanti del mercato. Inoltre, la nostra agenzia calcola le Cbonds Estimation allo scopo di costruire delle quotazioni indicative che corrispondono al massimo alla relativa congiuntura del mercato in essere e alle tendenze della domanda e dell’offerta. 

Sul sito vengono pubblicate notizie e analisi di banche d’investimento da tutto il mondo. 

Un’applicazione analitica aiuta a confrontare le obbligazioni, a creare modelli e ad analizzare i mercati in toto, mentre i servizi supplementari permettono di seguire i propri investimenti e ottenere via mail notizie sulle emittenti selezionate. 



Alcuni dei servizi unici della piattaforma d’informazioni Cbonds: 

Le “mappe del mercato” permettono di creare un grafico in base al rendimento o allo spread delle obbligazioni a seconda della duration o del termine di pagamento. L’applicazione permette di ottenere la rappresentazione grafica delle emissioni in commercio e di valutare rapidamente la situazione sui mercati mondiali delle obbligazioni e delle euro-obbligazioni nei confronti di qualsiasi regione, paese, settore, area. 

La sezione per l’analisi grafica dei prezzi, dei rendimenti e degli spread permette di inserire in un unico grafico le informazioni su diverse emissioni di obbligazioni. 

Il calcolatore delle obbligazioni è destinato al calcolo dei parametri analitici, utilizzati nella valutazione di obbligazioni. Lo strumento permette di calcolare i prezzi, il rateo di interesse, diversi tipi di rendimenti da obbligazioni, la duration, nonché i parametri della duration modificata, curvatura, RVBP, alcuni tipi di spread (G-spread, T-spread). 

Il Servizio Watchlist permette di seguire le informazioni attuali del vostro portafoglio di obbligazioni ed euro-obbligazioni. Il servizio permette di osservare la quotazione degli strumenti in base alle piattaforme commerciali selezionate, ai parametri dell’emissione. È prevista la possibilità di inviare notizie ed eventi in base ai titoli selezionati al vostro indirizzo e-mail e di caricare dati in Excel. 

Il servizio aggiuntivo Add-in permette di scaricare operativamente i parametri delle obbligazioni, le quotazioni dei sistemi commerciali e dei partecipanti del mercato, gli indici del mercato delle obbligazioni, il calendario degli eventi, nonché di lavorare con i servizi analitici Cbonds direttamente in Excel. 

Tra i nostri clienti fissi si denotano le “Big Four” delle società di audit: KPMG, ‎Pricewaterhouse Coopers, ‎Ernst & Young, ‎Deloitte Touche; gli istituti finanziari internazionali: IMF, The World Bank;le principali compagnie di investimento: Goldman Sachs, JPMorgan Chase, UBS e altri. 

Oltre alla piattaforma informativa, il gruppo di società Cbonds svolge eventi annuali in diversi paesi per i partecipanti al mercato dei fondi. Una delle famose conferenze annuali a Londra “Cbonds Emerging Markets Bond Conference” si svolge già da 8 anni.

Awards

Documentation

Stocks

Bond debt by currency

Credit and ESG Ratings

Macroeconomic Indicators - Cbonds Italia

Registration is required to get access.